Somma Vesuviana, ordinanza del sindaco
ORDINANZA SINDACALE N. 32 DEL 04/03/2019
Lunedì 04 Marzo 2019 16:25
Somma_Vesuviana
CITTA’ DI SOMMA VESUVIANA
(Provincia di Napoli)
Ordinanza in materia di sicurezza, sanità ed igiene urbana in occasione del carnevale 2019
RIFERIMENTO ORDINANZA SINDACALE N. 32 DEL 04/03/2019
IL SINDACO
FA’ DIVIETO
per le ragioni di sicurezza, sanità ed igiene pubblica, per il periodo dal giorno 4 Marzo e fino al giorno 6 Marzo 2019, come di seguito:
a) Ai commercianti, operanti sul territorio comunale, sia negli esercizi in sede fissa che su area pubblica, la vendita di:
bombolette schiumogene a spray e di altri prodotti similari atti all’imbrattamento di persone o cose;
uova e farina a minorenni;
b) A tutti i cittadini dell’uso dei prodotti suddetti nelle aree pubbliche e nei luoghi aperti al pubblico, sia a danno delle persone che nei riguardi di beni mobili ed immobili;
c) Sulle aree pubbliche o aperte al pubblico l’utilizzo di petardi e artifici esplodenti in genere anche se di libera vendita (sono esclusi dal divieto gli spettacoli di fuochi d’artificio programmati per festività o eventi particolari, preventivamente autorizzati dalle competenti autorità);
In caso di accertamento delle violazioni sopra indicate, si procederà al sequestro dei prodotti ai sensi dell’art. 13 della legge 24 novembre 1981, n. 689 e s.m.i al fine del provvedimento consequenziale di confisca.
Salvo che il fatto non costituisca reato, per le violazioni di cui ai punti a), b) e c) è prevista la sanzione pecuniaria amministrativa da euro 100,00 a euro 200,00, per i casi di reiterata condotta, oltre le sanzioni previste dal C.P. o dal C.S. se applicabili.
La sanzione amministrativa pecuniaria è applicata ai genitori o a chi ne esercita la patria potestà, nel caso che le trasgressioni siano ad opera di minori.
Il Comando di Polizia Municipale e gli Agenti della Forza Pubblica sono incaricati dell’esecuzione della presente ordinanza.
IL SINDACO
Salvatore DI SARNO