A Tirrenia c’è un parco che vive nel degrado e nell’abbandono
Il parco privato di Ciclilandia, vive nell’abbandono, malgrado che un anno fa l’amministrazione avesse annunciato la firma imminente con la proprietà per il passaggio di Ciclilandia al Comune e contestualmente sarebbero stati costruiti degli appartamenti in via degli Ontani, questo non è ancora avvenuto.
Un nostro lettore ci ha inviato un filmato in cui si nota la sporcizia e l’abbandono del luogo, un parco diventato a quanto pare una specie di discarica a cielo aperto non molto distante dal centro dell’abitato della cittadina balneare in provincia di Pisa.
La storia dice che nello scorso anno si sarebbe dovuta firmare una convenzione tra Comune e Tirrenia Investimenti Srl per il via libera al privato per la realizzazione di 90 appartamenti,“ in cambio il privato dovrebbe cedere al Comune un’area verde di circa 36 mila metri quadrati.
Ad oggi solo promesse, l’area di Ciclilandia vive nell’abbandono, un parco che ha una pista ciclabile di circa 4 kilometri attrezzata con segnaletica e semafori. Speriamo che questo servizio riesca a dare un’accelerata nella stipula della convenzione e che si possa procedere finalmente all’assegnazione del Parco tematico tramite bando pubblico.
Ecco il filmato del nostro inviato speciale Andrea Bertolini:
P.S.: per corretta informazione abbiamo modificato l’articolo, ci scusiamo con i lettori!