Torre Annunziata “A Oplontis è Primavera!” il dettaglio di questa iniziativa


Proseguono con rinnovato slancio le attività dedicate alla valorizzazione e alla promozione di Oplontis, il sito archeologico che custodisce la magnifica Villa di Poppea. L’obiettivo è chiaro: rilanciare l’immagine di questo gioiello dell’antichità romana e attrarre un numero sempre maggiore di visitatori, desiderosi di immergersi nella storia e nella bellezza di un luogo unico al mondo.

Si terrà sabato mattina, 5 aprile, l’iniziativa di organizzata dall’Assessore al Turismo Alfonso Ascione e alla Cultura Lina Nappo “A Oplontis è Primavera!”
Un evento di marketing territoriale realizzato grazie alla straordinaria partecipazione delle associazioni culturali e le scuole del territorio e che rientra nelle azioni intraprese dall’amministrazione nell’ambito del Protocollo d’intesa siglato questa mattina con Eav.
Oggi è terminato l’intervento di decoro urbano, interno ed esterno la stazione Torre Annunziata Scavi, per migliorare l’esperienza dei visitatori.

L”appuntamento è alle ore 9.00 di sabato mattina all’esterno della stazione Eav: insieme ai figuranti in abiti d’epoca ci si dirigerà verso la stazione dove si terrà la degustazione della cassata oplontina e la mostra di ceramiche artistiche.
Completerà la mattinata la celebrazione all’interno della Villa di Poppea di un matrimonio in stile romano.

spot_img

LEGGI ANCHE

Torre del Greco commemora il 34° anniversario della tragedia del Moby Prince: “Verità e giustizia per le vittime”

Torre del Greco -  Oggi, 10 aprile, ricorre il trentaquattresimo anniversario della tragedia del Moby Prince, il traghetto che, a largo di Livorno, il...

Pagliuca protagonista nelle sezione degli arbitri Stabiesi

Mister Guido Pagliuca ospite degli arbitri stabiesi. Il comunicato stampa ufficiale di questo importante incontro. La sezione arbitri di Castellammare di Stabia, nella serata di...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA