Proseguono con rinnovato slancio le attività dedicate alla valorizzazione e alla promozione di Oplontis, il sito archeologico che custodisce la magnifica Villa di Poppea. L’obiettivo è chiaro: rilanciare l’immagine di questo gioiello dell’antichità romana e attrarre un numero sempre maggiore di visitatori, desiderosi di immergersi nella storia e nella bellezza di un luogo unico al mondo.
Si terrà sabato mattina, 5 aprile, l’iniziativa di organizzata dall’Assessore al Turismo Alfonso Ascione e alla Cultura Lina Nappo “A Oplontis è Primavera!”
Un evento di marketing territoriale realizzato grazie alla straordinaria partecipazione delle associazioni culturali e le scuole del territorio e che rientra nelle azioni intraprese dall’amministrazione nell’ambito del Protocollo d’intesa siglato questa mattina con Eav.
Oggi è terminato l’intervento di decoro urbano, interno ed esterno la stazione Torre Annunziata Scavi, per migliorare l’esperienza dei visitatori.
L”appuntamento è alle ore 9.00 di sabato mattina all’esterno della stazione Eav: insieme ai figuranti in abiti d’epoca ci si dirigerà verso la stazione dove si terrà la degustazione della cassata oplontina e la mostra di ceramiche artistiche.
Completerà la mattinata la celebrazione all’interno della Villa di Poppea di un matrimonio in stile romano.