Torre Annunziata, formazione per venti percettori di Reddito di Cittadinanza


<strong>Torre Annunziata: MARE D’AMARE”: FORMAZIONE PER VENTI PERCETTORI DEL REDDITO DI CITTADINANZA

Si è svolta nella mattinata di oggi, lunedì 24 maggio, presso la sede comunale di via Provinciale Schiti, la formazione per venti percettori di Reddito di Cittadinanza inseriti nel progetto “Mare d’Amare”.
Il progetto ha una durata di un anno, e i beneficiari del RdC saranno suddivisi un due turnazioni di impiego della durata di sei mesi ciascuna.
«I percettori di RdC impiegati nell’attività progettuale – spiega l’assessore alle Politiche Sociali, Luigi Cirillo – si occuperanno della cura del litorale: dal controllo dello stato dei luoghi, alle segnalazioni al personale preposto alla pulizia; dal rispetto del distanziamento sociale, all’attività di custodia e piccola manutenzione.
“Mare d’Amare”, dopo “Scuole Sicure”, è il secondo dei sei progetti che prevedono l’impiego complessivo di 140 percettori di Reddito di Cittadinanza».
I responsabili del progetto sono il dirigente dell’Ambito Sociale N30, Nicola Anaclerio, e il comandante della Polizia Locale, ten. Antonio Virno.


LEGGI ANCHE

Meteo Napoli e Campania, le previsioni del 14 novembre

In Campania, la pressione atmosferica è prevista in aumento, garantendo un clima asciutto per tutta la giornata di giovedì. Il cielo sarà parzialmente nuvoloso, con...

Napoli, ricostruito il furto a David Neres e fermati i responsabili

Tre persone sono state arrestate con l'accusa di concorso in rapina pluriaggravata ai danni del calciatore David Neres della S.S.C. Napoli. Il 1° settembre, al...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA