Torre del Greco – Sono 25 le persone raggiunte da un avviso di garanzia per il crollo della palazzina avvenuto domenica mattina in Vico Pizzo angolo Corso Umberto I.
Ad essere indagati sarebbero i proprietari delle unità immobiliari dello stabile e alcuni tecnici e dirigenti del Comune di Torre del Greco chiamati in questi anni a monitorare le condizioni dell’immobile.
Ancora da chiarire le cause che hanno determinato il cedimento dello stabile. Nel mirino degli inquirenti le condizioni dello stabile e la sua manutenzione, ma si parla anche di infiltrazioni d’acqua già appurate nel 2013 così come documenta una relazione stilata dai tecnici comunali.
Intanto a Torre del Greco si grida al miracolo. Nessuna vittima. Le cinque persone rimaste ferite non sarebbero in pericolo di vita. Migliorano anche le condizioni della ventenne che ha subito le lesioni maggiori.
Il popolo torrese prega e ringrazia la Madonna del Carmine:”A’ Maronna d’o Carmine c’ha mise a mana soja. Nun ha fatt chiagner a nisciuno” – “Poteva essere una strage. É un miracolo che sotto le macerie non sia morto nessuno”.
Intanto presso la scuola Francesco d’Assisi allestito un campo per dare alloggio temporaneo alle famiglie sloggiate che non sono solo quelle che occupavano la palazzina crollata, ma anche quelle residenti nei palazzi vicini.