<strong>Torre dl Greco – Entra nel vivo della fase estiva “Sportiva-mente: viaggio di inclusione tra i quartieri ritrovati”, progetto promosso dall’associazione Ro.Di. Danza Asd e Culturale, affiliata Opes, finanziato da Sport e Salute Spa nell’ambito del bando “Sport di tutti-Quartieri 2021”.
Due gli oratori destinati ad ospitare decine di bambini della zona periferica della città di Torre del Greco. Si parte il prossimo 26 giugno presso le parrocchie di San Vincenzo a Postiglione e Preziosissimo Sangue.
Le chiese, dopo avere concesso i loro locali per lo svolgimento delle diverse attività che si stanno susseguendo da inizio anno, hanno deciso di mettere a disposizione dei bambini e dei ragazzi che parteciperanno agli oratori estivi le loro aree fino al prossimo 16 luglio, quando cioè queste specifiche iniziative in calendario saranno ultimate.
Il progetto ha come principale obiettivo quello di favorire la partecipazione ai soggetti appartenenti alle cosiddette “categorie fragili”. Secondo le stime le presenze, a conclusione dell’evento in numero dei partecipanti dovrebbe sfiorare le 600 unità.
Grande successo, dunque, dell’iniziativa che vede coinvolti a vario titolo associazioni, enti, istituti scolastici e privati.