Un mioma, un polipetto all’utero, uno di quegli interventi chirurgici che vengono considerati di routine, ma qualcosa è andato storto fin da subito tanto che in sala operatoria l’equipe medica della clinica privata Santa Maria La Bruna di Torre del Greco decide per l’asportazione dell’utero. E’ durante il corso del secondo intervento che la situazione precipita e viene disposto l’immediato trasferimento della paziente presso il Pronto Soccorso di Castellammare di Stabia dove, purtroppo però, la paziente giungerà già morta.
LEGGI: Torre del Greco, doveva essere un intervento di routime. Perde la vita insegnante di 51 anni.
Oggi l’autopsia sul corpo della 51enne, moglie e madre di quattro figli, professoressa di matematica presso il Liceo Pitagora Croce di Torre Annunziata, amatissima dai suoi studenti.
La notizia della morte della professoressa Iolanda Gentile ha lasciato tutti sgomenti. Sulla vicenda la Procura di Torre Annunziata ha aperto subito un fascicolo notificando sei avvisi di garanzia ai membri dell’equipe medica presenti in sala operatoria il giorno del doppio intervento cui è stata sottoposta la Gentile.
Una volta eseguito l’esame autoptico, la salma sarà restituita ai familiari,ai quali vanno le nostre più sentite condoglianze, per la celebrazione dei funerali.
(foto ri repetorio)