Torre del Greco – Dopo il crollo della palazzina avvenuto ieri mattina in Vico Pizza, traversa di Corso Umberto I, che miracolosamente non ha causato la morte di nessuno, né degli occupanti dello stabile, né di chi in quel momento transitava in strada, si contano complessivamente 83 sfollati.
Non solo chi viveva negli appartamenti venuti giù, ma anche le famiglie che vivono nei palazzi limitrofi.
Gli sgomberi sono stati chiesti in via cautelativa sia per proseguire i lavori di rimozione dei calcinacci in strada sia per svolgere le operazioni di verifica e di messa in sicurezza dei palazzi vicini a quello interessato dal crollo.
Le squadre dei pompieri hanno continuato a lavorare anche durante la notte. La Procura di Torre Annunziata ha aperto un’inchiesta. Occorrerà stabilire le cause che hanno determinato il cedimento dello stabile e le eventuali responsabilità.
Il Comune di Torre del Greco si é attivato per trovare un alloggio di emergenza a chi ha dovuto abbandonare la propria casa. Sono circa una quindicina gli immobili per i quali é stato chiesto lo sgombero cautelativo.
Intanto, in ospedale si trovano le cinque persone rimaste ferite, tra le quali una ragazza di 20 anni che sembra aver riportato le ferite maggiori.