Torre del Greco – Il bollettino di ieri 19 Marzo 2020 pubblicato dal sindaco Giovanni Palomba non è, purtroppo, incoraggiante. I casi di contagio da Covid-19 registrati nella cittadina corallina sono ora 24, cinque in più rispetto all’ultimo bollettino. I dati comunicati dal Sindaco sono quelli pervenuti al Centro Operativo Comunale e trasmessi dall’ASL NA 3 SUD
Vietata la circolazione dei mezzi di trasporto non di linea e la produzione e vendita di prodotti dolciari
Intanto sono stati intensificati i controlli del territorio attraverso un più ampio dispiegamento delle Forze dell’Ordine. Firmata anche un’ordinanza con la quale sono stati sospesi fino al 3 Aprile la circolazione dei “taxi collettivi” e di tutti gli altri mezzi di trasporto pubblico non di linea. Con un’altra ordinanza, inoltre è stato fatto divieto – alle attività di panificazione – di produrre e mettere in vendita prodotti dolciari assimilabili alle produzioni di pasticceria.
“ Non è più consentito infrangere le leggi. Bisogna prendere consapevolezza della criticità del momento e della situazione non soltanto locale, ma nazionale, con dati costantemente in aumento. Restare a casa è il solo ed unico rimedio per contrastare la diffusione del virus. Uniti ce la faremo”.