<em>San Vincenzo Romano – Il 14 Ottobre del 2018 Papa Francesco dichiarava santo Vincenzo Romano, ‘o prevete faticatore.
In occasione del secondo anniversario della canonizzazione del parroco torrese, nei giorni 13, 14 e 15 ottobre si svolgeranno una serie di celebrazioni ed eventi organizzati dalla Basilica di Santa Croce dove sono conservate le spoglie del santo.
San Vincenzo Romano: Celebrazioni ed eventi
- Martedì 13 ottobre, alle ore 19.00 – Presentazione dell libro “Admirabili Dei Providentia” di Giuseppe Sbarra;
- Mercoledi 14 ottobre, alle ore 19.00 – Celebrazione Eucaristica presediuta padre Corrado Maggioni, sottosegretario della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti, durante la quale verrà utilizzato per la prima volta il nuovo formulario della Messa di San Vincenzo Romano approvato dal Vaticano;
- Giovedi 15 ottobre, alle ore 19.00 – Presentazione del volume “Fai vivere e santifichi l’universo” del teologo prof. Giuseppe Falanga – prevista la partecipazione straordinaria di padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi; alle ore 20.00 l’Adorazione Eucaristica Dio è amore.
Leggi le altre news della settimana:
- Vico Equense, la situazione Covid-19
- Somma Vesuviana, previsioni del tempo per domani
- Cimmino: “Il Doriforo di Stabiae, un frammento di storia e cultura della nostra terra”