Squalo pescato e venduto a Torre del Greco


Squalo azzurro venduto al dettaglio

La scoperta è stata fatta domenica mattina dai militari della Guardia Costiera che hanno individuato i responsabili e li hanno multati.

Sulla banchina di Levante del porto di Torre del Greco, domenica mattina, è stato venduto al dettaglio un esemplare adulto di Prionace glauca (squalo azzurro). 

Si tratta di una specie commestibile, ma pescata da pescatori non professionisti e pertanto non poteva essere messa in commercio.

L’invito della Capitaneria di Porto

La Capitaneria di Porto invita la cittadinanza all’acquisto di pescato proveniente unicamente dalla pesca professionale, venduto, pertanto, dal bordo dei pescherecci locali ovvero nelle pescherie.

Ciò al fine di non alimentare altre forme di pesca illegali che sovrapponendosi alla pesca autorizzata, andrebbero ad alterare in modo incontrollato la catena alimentare del golfo con inevitabili ripercussioni sull’habitat marino.

 

(Foto da Wikipedia)

 

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA