TORRE DEL GRECO – Momenti di tensione e violenza in via Madonna del Principio, dove Giovanni Palomba, ex sindaco di Torre del Greco, è stato aggredito intorno alle 13 di sabato 21 dicembre. L’episodio ha scosso la comunità locale, suscitando indignazione e solidarietà.
L’ex primo cittadino si trovava in compagnia di un amico quando è stato avvicinato da un uomo che lo ha insultato e minacciato, per poi passare alle mani. Palomba sarebbe stato strattonato e colpito. L’amico che era con lui è intervenuto per aiutarlo, mettendo in fuga l’aggressore, che si è rapidamente dileguato.
L’ex sindaco, visibilmente scosso, è stato accompagnato all’ospedale Maresca, dove gli sono state riscontrate lesioni lievi, giudicate guaribili in pochi giorni. Oltre al trauma fisico, Palomba ha riportato un forte stato di choc per quanto accaduto.
L’aggressore, dileguatosi subito dopo, sarebbe stato riconosciuto. La notizia dell’aggressione ha rapidamente fatto il giro della città, suscitando una forte reazione da parte della comunità. Numerosi cittadini e figure politiche locali hanno espresso solidarietà a Giovanni Palomba, condannando fermamente l’episodio di violenza.