Torre del Greco – “Esprimo massima solidarietà e profonda vicinanza alla lodevole iniziativa messa in campo dalla Parrocchia dello Spirito Santo e dal suo Parroco per auspicare una nuova pagina di dignità e di storia del nosocomio cittadino, attraverso il rilancio della struttura ospedaliera del Maresca”
Con queste parole Giovanni Palomba, Sindaco di Torre del Greco, ha commentato l’evento che si è svolto ieri mattina nella sua città, un flash mob per raccogliere fondi da destinare al rilancio dell’ospedale Maresca.
Torre del Greco, lenzuola, canti, musica e campane
L’iniziativa organizzata dalla Parrocchia dello Spirito Santo ha coinvolto l’intera cittadinanza. Lenzuola bianche esposte dai balconi, canti, musica improvvisata con pentole e coperchi.
Il tutto accompagnato dal suono delle campane delle diverse chiese della città. L’evento è stato ripreso dalle telecamere della troupe giornalistica di RAI 3.
Don Raffaele, alle telecamere di Rai 3, ha spiegato che l’iniziativa è nata per puntare il riflettore sulla concreta possibilità di avere a disposizione la struttura sempre, non solo in tempi di emergenza sanitaria.
E’ importante che il Maresca resti operativo non solo per il popolo torrese, ma anche per i cittadini dei paesi limitrofi che potrebbero così contare su un presidio ospedaliero in più sul territorio.
Leggi altre news:
- Vincenzo De Luca: “Vedo troppa allegria in giro, troppa disinvoltura, troppi sportivi”
- Afragolese calcio, arrivano le mascherine per i fans
- Scafati, aggiornamento caso covid al 30 aprile