Torre del Greco, flash mob per il rilancio dell’ospedale Maresca

Torre del Greco“Esprimo massima solidarietà e profonda vicinanza alla lodevole iniziativa messa in campo dalla Parrocchia dello Spirito Santo e dal suo Parroco per auspicare una nuova pagina di dignità e di storia del nosocomio cittadino, attraverso il rilancio della struttura ospedaliera del ​Maresca”


Con queste parole Giovanni Palomba, Sindaco di Torre del Greco, ha commentato l’evento che si è svolto ieri mattina nella sua città, un flash mob per raccogliere fondi da destinare al rilancio dell’ospedale Maresca.

Torre del Greco, lenzuola, canti, musica e campane

L’iniziativa organizzata dalla Parrocchia dello Spirito Santo ha coinvolto l’intera cittadinanza.  Lenzuola bianche esposte dai balconi, canti, musica improvvisata con pentole e coperchi.

Il tutto accompagnato dal suono delle campane delle diverse chiese della città. L’evento è stato ripreso dalle telecamere della troupe giornalistica di RAI 3.

Don Raffaele, alle telecamere di Rai 3, ha spiegato che l’iniziativa è nata per puntare il riflettore sulla concreta possibilità di avere a disposizione la struttura sempre, non solo in tempi di emergenza sanitaria.

E’ importante che il Maresca resti operativo non solo per il popolo torrese, ma anche per i cittadini dei paesi limitrofi che potrebbero  così contare su un presidio ospedaliero in più sul territorio.

Leggi altre news:

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia accade oggi il Brindisi di fine anno

Juve Stabia il 22 dicembre del 2023 le vespe di Guido Pagliuca vinsero allo Stadio Curcio contro il Picerno con due goal di scarto...

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell’anno

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell'anno. Innovazioni e soluzioni avanzate per la salute del pianeta.

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA