Torre del Greco – Da una palazzina crollata lasciata per anni completamente sventrata a luogo di rinascita. E’ il “riscatto” sociale e culturale di Corso Garibaldi, già avviato anni fa da alcuni imprenditori e di cui l’Associazione Sviluppo Area Porto Torre del Greco, questa volta, si è fatta promotrice coinvolgendo Letizia Mandragora, street artist di fama internazionale, nota anche per i bellissimi lavori realizzati negli ultimi anni nella città di Gragnano.
LEGGI ANCHE: A GRAGNANO “EL PIBE DE ORO” SIEDE IN UN CAMPO DI GRANO
Torre del Greco, il murales del “Riscatto”
La street artist ha realizzato sulla facciata della palazzina crollata di Corso Garibaldi (Strada Marina) il volto di una donna che indossa gioielli in corallo, simbolo della secolare tradizione orafa e dell’artigianato torrese legato alla lavorazione del corallo e dei cammei che ha reso la città di Torre del Greco famosa in tutto il mondo.
Per la realizzazione dell’opera, non essendo intervenuto alcun finanziamento da parte dell’Ente Comune di Torre del Greco, è stata promossa una raccolta fondi al fine di coprire i costi sostenuti e da sostenere per la realizzazione del murales così come si legge sulla pagina Facebook dell’Associazione Sviluppo Area Porto Torre del Greco.