Torre del Greco – Questo pomeriggio la presenza di elicotteri all’interno dello stadio Amerigo Liguori ha destato non poca preoccupazione. In un periodo come quello che stiamo vivendo, dove il silenzio delle strade è interrotto solo dalle sirene delle ambulanze, l’arrivo degli elicotteri è stato interpretato come un brutto presagio.
In realtà gli elicotteri atterrati nello stadio erano lì per prestare soccorso ad un escursionista precipitato in un burrone del Vesuvio. L’uomo, un 44enne di Torre del Greco, in barba a tutte le misure restrittive, questa mattina è uscito di casa, pare per raccogliere asparagi.
Recuperato da un elicottero, è stato condotto all’ospedale Maresca per gli opportuni accertamenti sanitari. L’uomo è stato, poi, multato per aver trasgredito alle ordinanze che impongono il blocco in casa.
“Sono esterrefatto che, in questa situazione, ci sia qualcuno a cui viene in mente di andare a fare una passeggiata”
Il Presidente dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, Agostino Casillo:“Poco fa sono stato notiziato dai vertici del Reparto Carabinieri Forestali del Parco Nazionale del Vesuvio di una operazione di soccorso che è stata compiuta in favore di un uomo che era caduto in un burrone nei boschi di Torre del Greco. Sono esterrefatto che in questa situazione ci sia qualcuno a cui viene in mente di andare a fare una passeggiata in montagna. Questo individuo non solo ha messo a rischio la sua vita e quella dei soccorritori ma ha anche distolto, squadre di forze dell’ordine, Vigili del Fuoco e personale medico del pronto soccorso dal loro lavoro di contrasto all’epidemia da corona virus. Ovviamente spero che il soggetto stia bene, ma allo stesso tempo spero che gli vengano comminate le sanzioni previste per chi viola i decreti e le ordinanze emesse per il contenimento del contagio”
(Foto da repertorio)