Torre del Greco, torna in scena “Ferdinando”, capolavoro di Annibale Ruccello


Torre del Greco – Il grande teatro di Annibale Ruccello torna a incantare il pubblico con una nuova messa in scena di Ferdinando, uno dei capolavori più intensi e rappresentativi del drammaturgo stabiese. L’appuntamento è fissato per il 4 maggio 2025 alle ore 18:30 presso il Teatro “Buon Consiglio” di Torre del Greco.

A portare in scena l’opera sarà la Compagnia Medea che, con grande dedizione, ha lavorato alla realizzazione dello spettacolo, sotto la regia di Bina Balzano. Sul palco, i protagonisti daranno vita a una delle storie più emblematiche del teatro contemporaneo: Anna Vitiello nel ruolo di Clotilde, Leonilde Mellone nei panni di Gesualda, Enrico Castellano in quelli di Don Catello e Angelo Pepe nel ruolo di Ferdinando.

La rappresentazione, patrocinata dalla Federazione Italiana Teatro Amatori, fa parte del Gran Premio del Teatro Amatoriale e promette di restituire al pubblico tutta la potenza espressiva e il fascino del testo di Ruccello. L’atmosfera sarà impreziosita dalle illustrazioni di Francesca De Rogatis e dalle foto di scena curate da Rossella Silvestri, con il contributo dell’assistente di scena Raffaella Guarino.

Considerato un capolavoro del teatro contemporaneo, Ferdinando è ambientato nel 1870 in una decadente villa vesuviana, dove si consuma il dramma interiore della baronessa Clotilde, donna malinconica e sola, la cui esistenza viene sconvolta dall’arrivo del giovane e ambiguo Ferdinando. L’opera è un ritratto feroce e spietato di un Meridione sospeso tra il passato borbonico e le contraddizioni della nuova Italia unita, un viaggio nelle profondità dell’animo umano, tra ipocrisie, passioni represse e giochi di potere.

L’evento è un’occasione imperdibile per gli amanti del teatro e per chi desidera riscoprire la potenza drammaturgica di Annibale Ruccello.

Per informazioni e prenotazioni contattare i numeri 331 777 2377 e 347 613 8397

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Amara Konate è dell’Aquila

Calciomercato a casa Aquila nei giorni scorsi la società ha annunciato il colpo in entrata Amara Konate. Il comunicato stampa ufficiale: L’Aquila 1927 è lieta...

Napoli, ufficiale la data di apertura della stazione Tribunale sulla Linea 1

Il sindaco Gaetano Manfredi, anche presidente dell’ANCI, conferma in una nota ufficiale un passaggio atteso da anni: la nuova stazione Tribunale della Linea 1...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

Meteo Campania: nuovo avviso di allerta

PUBBLICITA