Vico Equense: Sicurezza, approvato in Giunta un progetto per la videosorveglianza della città la nota del comune:
Vico Equense – La Giunta comunale di Vico Equense ha deliberato un progetto per la realizzazione di un impianto di videosorveglianza da installarsi in aree sensibili del territorio.
Una necessità sempre più impellente, per prevenire e impedire fatti criminosi e sorvegliare da remoto le zone periferiche della città. La proposta deliberativa fa riferimento al decreto legge 20 febbraio 2017, n.14, recante “Disposizioni urgenti in materia della sicurezza in città” (Patto per l’attuazione della sicurezza urbana) e prevede l’assegnazione di contributi ai Comuni per la realizzazione di impianti di videosorveglianza.
Il progetto, redatto dal Responsabile della Polizia Locale, Ferdinando De Martino, prevede un impegno di spesa di 255 mila euro e va trasmesso alla Prefettura di Napoli per la preventiva approvazione da parte del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica entro il 15 ottobre 2020. L’obiettivo è di salvaguardare l’incolumità pubblica, contrastando forme di illegalità e di degrado, reati predatori e abusivismo con sistemi di sicurezza tecnologica.
Qui il link della delibera approvata e pubblicata oggi all’albo pretorio