Vico Equense: tamponi gratis per chi non ha il green pass


Il Comune di Vico Equense in collaborazione con il Consorzio AEqua scarl offre la possibilità di richiedere tamponi rapidi gratuitamente a tutti coloro che desiderano farne richiesta. Si potrà usufruire del servizio a partire da domani, 21 agosto, e fino al 5 settembre, tutti i giorni dalle ore 11:00 alle ore 14:00 e dalle ore 19:00 alle ore 22:00, mentre dal 6 e fino al 19 settembre, dal lunedì al venerdì dalle ore 19:30 alle ore 22:00, sabato e domenica dalle ore 11:00 alle 14:00 e dalle ore 19:00 alle 22:00. Ecco tutti i dettagli.

Tamponi rapidi a turisti e cittadini che ne facciano richiesta, al fine di garantire la massima sicurezza. Strumento che inoltre, per chi non si è ancora vaccinato contro il Covid è l’unica possibilità per ottenere il green pass, il certificato digitale che dal 6 agosto è necessario per accedere ai luoghi pubblici a rischio assembramento. L’iniziativa è stata promossa dal Comune di Vico Equense in collaborazione con il Consorzio AEqua scarl, che rappresenta gli operatori turistici e alberghieri della marina d’Aequa, centro di eccellenze del territorio, e visitato da migliaia di turisti ogni anno. Qui sarà istituito un presidio sanitario mobile, ci sarà un medico e chiunque presente sul territorio, turista o cittadino, potrà accedere al servizio. Da domani, 21 agosto, e fino al 5 settembre, tutti i giorni dalle ore 11:00 alle ore 14:00 e dalle ore 19:00 alle ore 22:00, mentre dal 6 e fino al 19 settembre, dal lunedì al venerdì dalle ore 19:30 alle ore 22:00, sabato e domenica dalle ore 11:00 alle 14:00 e dalle ore 19:00 alle 22:00, si potrà usufruire del servizio. L’accesso è libero, l’attività è gratuita e l’esito del tampone viene fornito dopo qualche minuto. L’intento degli operatori commerciali è di garantire la sicurezza degli ospiti, e dare la possibilità a chi non è vaccinato di accedere ai servizi ristorativi al chiuso. “Abbiamo deciso di dare la possibilità a chi vuole partecipare a eventi o recarsi nei luoghi previsti dalle nuove misure a partire dal 6 agosto di farlo in sicurezza e velocità” il commento del Sindaco Andrea Buonocore. Le misure anti contagio sono l’unica soluzione per far ripartire il turismo, uno dei settori più colpiti dalla pandemia. “Questo progetto è la dimostrazione che quando pubblico e privato lavorano in sinergia si può fare la differenza. Solo lavorando insieme possiamo aprire la strada per il ritorno alla normalità” conclude il Primo cittadino. “Questa iniziativa – il commento del presidente del Consorzio AEqua scarl, l’Ingegnere Antonio Savarese – è un esempio delle sinergie possibili tra pubblico e privato, fondamentali per la crescita turistica del nostro paese. La Marina di Aequa è un borgo con la presenza di eccellenze del settore enogastronomico, alberghiero e balneare. Ormai più di vent’anni fa fu costituito il consorzio – continua l’Ingegnere Savarese – che costruì e mise a disposizione della comunità il pontile di attracco per le Vie del mare. Oggi il consorzio si è allargato a tutti gli operatori che in questi anni hanno contribuito alla crescita del borgo con le nuove attività. L’augurio è che sia il primo passo verso una sempre più maggiore sinergia tra pubblico e privato.”

Le aziende che hanno aderito sono: Tigabelas, Palazzo Murrano, Hotel Mary, Le Ancore, Le Axidie, Bagno Linda, Equa bar, Coop S. Antonio, Alfamarine charter, Camping S. Antonio, Mustafà, Torre del Saracino, La Torretta e I baretti.


LEGGI ANCHE

Viareggio-Massese 0-3 Coppa amara per gli uomini di Amoroso

Partita senza storia al Buon Riposo di Seravezza tra Viareggio e Massese, sfida di Coppa giocata senza ultras a causa delle restrizioni della Prefettura....

Formula 1 concluse le indagini della FIA

La FIA attraverso un comunicato, ha deciso sulla questione che ha coinvolto la Red Bull nella manipolazione della vettura in regime di parco chiuso....

ULTIME NOTIZIE

Formula 1 concluse le indagini della FIA

PUBBLICITA