Bonus libri, nuovo contributo dedicato agli studenti


Contributo economico per le famiglie in difficltà per sostenerli nell’acquisto di libri e strumenti didattici per i propri figli.Vediamo insieme a chi spetta il bonus libri 2023/2024 e a quanto ammonta.

Bonus libri, che cos’è?

Il bonus libri è un contributo economico riservato agli studenti che ha lo scopo di fornire un supporto economico alle famiglie per l’acquisto di libri e strumenti didattici utili a fini scolastici.

Tramite questo contributo si cerca di consentire agli studenti di accedere ai libri scolastici e altri materiali didattici in modo quasi gratuito.

Bonus libri, quali sono i requsiti per richiderlo?

L’unico requsito necessario per accedere al bonus libri è cosituito dal limite ISEE.L’agevolazione si basa infatti sull’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) della famiglia.

Il limite ISEE per accedere al contributo varia da Regione a Regione.Per quanto riguarda la Campania, possono usufruire del bonus libri le famiglie che hanno  un ISEE non superiore a 13.300 euro.

Bonus libri, come richiderlo?

La richiesta per accedere al bonus libri va presenta online tramite il sito web del Comune o della Regione di appartenenza.

Per ottenere il beneficio sarà necessario:

  • dimostrare che i figli sono effettivamente iscritti a scuole medie o superiori;
  • allegare l’indicatore ISEE della famiglia.

Si ricorda che, con riferimento alla Regione Campania, la richiesta può essere effettuata dal 4 agosto fino alle 14 del 18 settembre 2023.

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Napoli in cerca di rinforzi per la difesa

Il Napoli, in vista del calciomercato di gennaio, ha come priorità quella di rinforzare la propria difesa. Infatti la squadra partenopea deve rimediare all'infortunio...

Atalanta, c’è l’interesse dell’Arsenal per Marco Carnesecchi

Il portiere italiano Marco Carnesecchi è considerato uno dei punti fermi dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Le prestazioni di Carnesecchi stanno infatti suscitando l'interesse...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA