Bonus vacanza 2023, come funziona “See Sicily”?


Dopo il successo delle prime edizioni anche quest’anno sarà possibile usufruire del bonus vacanze 2023 per chi sceglie la Sicilia come meta di vacanza. Vediamo insieme come funziona il programma “See Sicily” e quali vantaggi offre.

 

Bonus vacanza 2023, che cos’è?

Istituito con la Delibera di Giunta regionale 325 del 2020 e confermato anche nel 2023 con la Delibera n. 136 del 23 marzo 2022 con uno stanziamento di circa 79 milioni di euro, il programma “See Sicily”, promosso dalla Regione Sicilia, consente a chi decide di soggiornare nel territorio siciliano di usufruire di diverse agevolazioni.

Il bonus vacanze Sicilia 2023 si concretizza nell’erogazione di un voucher corrisposto a coloro che decidono di prenotare un soggiorno sul territorio siciliano. Per usufruire dell’agevolazione occorre soggiornare almeno 3 notti nella Regione o nelle isole minori e prenotare la vacanza attraverso un’agenzia o tour operator accreditati, presso una delle strutture che aderiscono al programma “See Sicily”.

L’agevolazione dà diritto a un pernottamento, un servizio turistico, oppure un sconto del 50% sul costo del biglietto di voli nazionali e internazionali o di traghetti, navi e aliscafi.

 

Bonus vacanza 2023, quali sono le agenzie accreditate?

Come anticipato, uno dei requisiti necessari per usufruire dell’agevolazione è quello di prenotare la vacanza attraverso un’agenzia o tour operator accreditati. È possibile conoscere la lista di tutte le agenzie che hanno aderito all’iniziativa mediante l’apposito sito web visitsicily.

Inoltre è possibile usufruire dell’agevolazione anche qualora la struttura convenzionata si trovi in una delle isole minori della Sicilia (Eolie, Egadi, Pelagie, Stagnone, Ciclopi, Pantelleria, Ustica).

Si ricorda che è possibile fruire del bonus vacanze Sicilia fino al 30 settembre 2023.

 

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA