A Napoli arriva il NeWMALab 2024


<span style="font-weight: 400">L’associazione culturale Le Kassandre con il supporto e la collaborazione del Comune della città di Napoli ha realizzato il progetto “NeWMALab 2024” (Neapolitan World Music and Arts Lab).Questa iniziativa fa parte di un progetto ancora più grande, ovvero Napoli Città della Musica.

NeWMALab, voce all’inclusione e all’espressione dell’arte femminista

Il progetto NeWMALab 2024 nasce con lo scopo dio dare voce all’inclusione e all’espressione dell’arte femminista.

Inoltre Le Kassandre con questo progetto vogliono creare anche un luogo e un punto d’incontro tra diverse culture.

Il Neapolitan Word Music and Art Lab è un’occasione per mostrare e mettere a confronto l’arte delle donne migranti con l’arte delle donne italiane.Il progetto vuole dare anche un’opportunità di sfogo e spazio alle donne che si trovano nei centri antiviolenza. 

Il progetto NeWMALab 2024 consiste nel proporre due laboratori artistici completamente gratuiti, uno è il laboratorio di danza etnica gestito da Diana Magri e l’altro è il laboratorio di canto e coro multietnico organizzato da Ciro Riccardi e Tatsiana Liavusik.

A quest’ultimo laboratorio collaboreranno il gruppo Baharija Orkestar, Antonella Monetti, DudMarta e Annalisa Madonna.

I laboratori si terranno dal mese di Settembre al mede di Novembre 2024, per la precisione il laboratorio di danza si terrà tutti i lunedì alle ore 16:00 al Coffee Brecht di Napoli e il laboratorio di canto si terrà tutti i venerdì alle ore 16:30 al Trail Music Lab di Napoli.Alla fine del corso i partecipanti si esibiranno in uno spettacolo conclusivo che si terrà il 12 Dicembre 2024 al Teatro Bolivar di Napoli.

Associazione culturale Le Kassandre

L’associazione culturale Le Kassandre nasce 2004 dall’incontro di donne di varie etnie e diverse generazioni.

Lo scopo dell’associazione è quello di promozione culturale  e sensibilizzazione della popolazione su varie tematiche sociali come le pari opportunità e le divergenze di genere.

Nel 2010 l’associazione entra a far parte della Rete Nazionale Centri Antiviolenza 152.Dal 2005 presso l’associazione Le Kassandre è attivo lo Sportello Donna.

Fonte: Ansa.it

Fonte della foto: facebook


LEGGI ANCHE

Massa Lubrense ospita la sua prima gara podistica: al via il Trofeo Città di Massa Lubrense

Trofeo Città di Massa Lubrense – Memorial Podistico Martina Persico - L'evento nasce per ricordare Martina Persico, giovane cittadina di Massa Lubrense, molto amata dalla comunità

Piano di Sorrento, fittissimo il programma della rassegna “A tutto… Volume”

La città di Piano di Sorrento ha dato il via alla seconda edizione di "A tutto... Volume", la rassegna culturale che, fino a febbraio 2025, offrirà numerosi eventi dedicati alla letteratura, alla storia e alla cultura

Tanti sorrisi e curiosità per Capitani per sempre

𝐍𝐎𝐒𝐓𝐀𝐋𝐆𝐈𝐂 𝐌𝐄𝐌𝐎𝐑𝐘 𝐀𝐋 𝐂𝐈𝐑𝐂𝐎𝐋𝐎 𝐕𝐄𝐋𝐈𝐂𝐎 𝐒𝐓𝐀𝐁𝐈𝐀 Castellammare di Stabia - Al Circolo Velico di Castellammare di Stabia, quella di ieri sera, è stata una serata...

Il Presidente Andrea Langella è stato premiato dal Circolo Velico Stabia

Il numero uno delle vespe è stato premiato dal Circolo Velico Stabia Nel corso della presentazione del libro di Gianfranco Coppola "Capitani per Sempre", al...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA