A Salerno inizia il programma “Mare Azzurro”


A partire da Lunedì 15 Luglio 2024 a Salerno inizierà il progetto “Mare Azzurro“.Sarà attivo 6 giorni su 7 e ricopre la zona litorale compresa tra il Villaggio del Sole e lo stabilimento balneare della Baia.

Salerno, al via il progetto “Mare Azzurro”

Il progetto offre il servizio di spazzamare, che potrà raccogliere fino ad una tonnellata di rifiuti galleggianti e idrocarburi.

Inoltre lo spazzamare sarà in grado di raccogliere i rifiuti prima che raggiungano l’arenile.

Nel caso in cui i cittadini avvistano nella zona una situazione critica e problematica hanno la possibilità di inviare una segnalazione su whatsapp al numero 347 3261419.Lo scopo del progetto è quello di salvaguardare l’ambiente marino locale e garantire spiagge pulite.

L’acquisto di questa apposita imbarcazione è stato possibile utilizzando i fondi destinati alla Camera di Commercio di Salerno e della società Salerno Pulita Spa, gestitaa dal Comune di Salerno.

Quest’ultima società, Salerno Pulita Spa, si occupa della pulizia delle spiagge comunali, e saranno i suoi dipendenti a gestire la spazzamare del progetto “Mare Azzurro”.

Alla realizzazione del progetto hanno collaborato anche il Porto Marina d’Arechi e la Capitaneria di Porto.Il servizio è operativo il martedì, mercoledì e il giovedì dalle ore 07:50 alle ore 13:10: e il venerdì, il sabato e la domenica dalle ore 08:00 alle ore 16:00.

Nella mattina del 12 Luglio 2024 il progetto “Mare Azzurro” è stato presentato al Porto Marina d’Arechi di Salerno.

Inoltre è stata mostrata anche l’imbarcazione, modello Ship WLC83.

Fonte: Ansa.it

spot_img

LEGGI ANCHE

ANASTACIA, unica data al sud Italia il 18 luglio al Belvedere di San Leucio

Anastacia ha scelto Caserta per la sua unica data estiva al Sud Italia. La superstar statunitense si esibirà il 18 luglio al Belvedere di San...

Angri calcio tante novità in materia di calciomercato

Angri calcio- Mercato in fermento in casa grigiorossa. Nelle ultime ore è stato concluso l’accordo con i calciatori Luca Cassese, Diarra Aboubacar, Giuseppe Pappalardo...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA