A partire da Lunedì 15 Luglio 2024 a Salerno inizierà il progetto “Mare Azzurro“.Sarà attivo 6 giorni su 7 e ricopre la zona litorale compresa tra il Villaggio del Sole e lo stabilimento balneare della Baia.
Salerno, al via il progetto “Mare Azzurro”
Il progetto offre il servizio di spazzamare, che potrà raccogliere fino ad una tonnellata di rifiuti galleggianti e idrocarburi.
Inoltre lo spazzamare sarà in grado di raccogliere i rifiuti prima che raggiungano l’arenile.
Nel caso in cui i cittadini avvistano nella zona una situazione critica e problematica hanno la possibilità di inviare una segnalazione su whatsapp al numero 347 3261419.Lo scopo del progetto è quello di salvaguardare l’ambiente marino locale e garantire spiagge pulite.
L’acquisto di questa apposita imbarcazione è stato possibile utilizzando i fondi destinati alla Camera di Commercio di Salerno e della società Salerno Pulita Spa, gestitaa dal Comune di Salerno.
Quest’ultima società, Salerno Pulita Spa, si occupa della pulizia delle spiagge comunali, e saranno i suoi dipendenti a gestire la spazzamare del progetto “Mare Azzurro”.
Alla realizzazione del progetto hanno collaborato anche il Porto Marina d’Arechi e la Capitaneria di Porto.Il servizio è operativo il martedì, mercoledì e il giovedì dalle ore 07:50 alle ore 13:10: e il venerdì, il sabato e la domenica dalle ore 08:00 alle ore 16:00.
Nella mattina del 12 Luglio 2024 il progetto “Mare Azzurro” è stato presentato al Porto Marina d’Arechi di Salerno.
Inoltre è stata mostrata anche l’imbarcazione, modello Ship WLC83.
Fonte: Ansa.it