Acerra, grossi problemi fermano per diversi giorni il termovalorizzatore


Il termovalorizzatore di Acerra sarà inattivo per almeno dieci giorni a causa di un’avaria al sistema di lubrificazione della turbina.

I dettagli

La Regione Campania ha ricevuto comunicazione dal gestore A2a Spa che martedì sono state fermate le tre linee e la turbina dell’impianto per effettuare le necessarie riparazioni.

Senza precedenti

Il vicepresidente della Regione, Fulvio Bonavitacola, ha sottolineato che si tratta di un grave imprevisto tecnico senza precedenti, e ha raccomandato al gestore di ridurre al minimo i tempi di ripristino.

La soluzione provvisoria

Per gestire i rifiuti durante il fermo, la Regione ha attuato un piano che prevede l’uso della fossa di accumulo del termovalorizzatore e degli spazi di stoccaggio degli Stir provinciali.

LEGGI ANCHE

Formula 1 concluse le indagini della FIA

La FIA attraverso un comunicato, ha deciso sulla questione che ha coinvolto la Red Bull nella manipolazione della vettura in regime di parco chiuso....

La S.S. Juve Stabia 1907 incontra l’Academy

La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che domani, giovedì 14 novembre, incontrerà i giovani atleti della Juve Stabia Academy con la presenza dell’intero settore...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA