Assegni di inclusione, boom di richieste in Campania


La misura che in parole povere sostituisce dal 1° gennaio 2024 il Reddito di Cittadinanza è stata richiesta da un gran numero di persone in Campania.

Secondo i dati forniti dall’INPS, oltre la metà degli assegni di inclusione pagati a fine gennaio 2024, ovvero 154.666 su un totale di 287.704 richieste accettate, sono stati destinati a famiglie residenti in Campania e Sicilia.

Assegno di inclusione, numeri da record per due regioni

Questo rappresenta il 53,76% del totale degli assegni distribuiti. In particolare, in Campania sono state erogate 83.355 carte Adi mentre in Sicilia 71.311. Questa distribuzione indica una concentrazione significativa di beneficiari in queste due regioni, che insieme rappresentano il 17,67% della popolazione italiana. La distribuzione degli assegni di inclusione nel Mezzogiorno, che include il Sud e le Isole, è del 78,02% del totale, una percentuale che supera quella del Reddito di Cittadinanza.

LEGGI ANCHE

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

Il Sindaco di Castellammare di Stabia Luigi Vicinanza ha salutato sui social le gesta importanti extra calcio dei fratelli Esposito grandi protagonisti nel quartiere...

Serie C, Girone B: i risultati della 14^ giornata

Dopo la 14^ giornata nel girone B di Serie C guida sempre il Pescara vincitore di misura sul Sestri Levante, poi la Torres fermata...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA