Campania, nuova allerta meteo per rischio idrogeologico e nevicate


La Protezione Civile della Campania ha emesso un’allerta meteo di colore Giallo per tutta la regione, ad eccezione delle aree 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro), valida dalle ore 9:00 del 13 dicembre fino alle ore 9:00 del 14 dicembre 2024. Sono previste precipitazioni sparse, con rovesci e temporali intensi. Nelle zone 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piana Sele e Alto Cilento) e 8 (Basso Cilento), le piogge più significative arriveranno dalla serata.

I dettagli

Possibili fenomeni di dissesto idrogeologico, come allagamenti, frane e caduta massi, richiedono massima attenzione, soprattutto in territori fragili. Previste nevicate sopra i 1000 metri e, localmente, a quote inferiori. La Protezione Civile invita i Comuni a attivare i Centri Operativi Comunali e a monitorare le strutture esposte.

spot_img

LEGGI ANCHE

Napoli, incendio all’Arenella ha reso necessario l’intervento dei pompieri, si indaga

Un incendio è divampato la sera del 12 dicembre 2024 al Parco Mascagna, nel quartiere Arenella di Napoli. L'allarme è stato lanciato dai residenti...

Dispositivi salute mentale 2024: le ultime innovazioni

Dispositivi salute mentale 2024: le ultime innovazioni. La tecnologia al servizio del benessere psicologico: nuovi strumenti per affrontare la depressione, lo stress e l’ansia.

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA