Campania, nuovo avviso di allerta meteo


La Protezione Civile della Campania ha emanato un’allerta meteo di livello giallo per tutta la regione, valida dalle ore 9 di mercoledì 20 novembre per 24 ore, con possibilità di proroghe.

Sono previste precipitazioni intense, rovesci temporaleschi e venti forti, con raffiche dai quadranti occidentali. Il mare sarà agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Cosa ci si attende

La perturbazione potrebbe causare dissesti idrogeologici, come allagamenti, frane, caduta massi e ruscellamenti, aggravati dalla fragilità del territorio.

L’avvertimento

La Protezione Civile invita i sindaci ad attivare i Centri Operativi Comunali e a monitorare le aree verdi e le strutture vulnerabili. È essenziale seguire gli aggiornamenti della sala operativa regionale per garantire la sicurezza.

spot_img

LEGGI ANCHE

Alzheimer: Nuove cure e nuove sfide in Campania, tra innovazione e necessità di riorganizzazione

Con l’arrivo di nuove terapie iniettive per il trattamento dell’Alzheimer negli stadi precoci, la Regione Campania è chiamata a un cambiamento radicale nella gestione...

De Luca condannato dovrà risarcire 609mila euro per le “Covid Card” regionali

La Corte dei Conti ha condannato il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, a risarcire 609mila euro alla Regione. La decisione riguarda l’utilizzo di...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA