Campi Flegrei, in questi giorni le esercitazioni, il programma


Una nuova esercitazione di Protezione Civile si terrà tra martedì e mercoledì, oggi e domani, ai Campi Flegrei per verificare le procedure operative del Piano speditivo di emergenza contro il bradisismo.Saranno testate le aree di attesa e l’organizzazione prevista, con l’evacuazione parziale della popolazione e la registrazione delle esigenze immediate delle persone fragili.

I dettagli

Martedì 25 giugno si simulerà uno sciame sismico con epicentro nell’area Accademia-Solfatara, attivando il Centro Operativo Comunale di Napoli.

Mercoledì 26 giugno, circa 30 cittadini parteciperanno all’esercitazione nelle aree di attesa di viale della Liberazione/via Sibilla, con alcuni trasferiti alla X Municipalità per la prima accoglienza.

Il ruolo delle ASL

Martedì pomeriggio, l’Asl Napoli 1 Centro allestirà punti di primo soccorso e accoglienza sanitaria.Mercoledì mattina, l’ASL eseguirà prove di evacuazione alla RSA Posillipo.

LEGGI ANCHE

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

Carrarese in visita al Santo Padre

Di seguito il comunicato ufficiale: Carrarese Calcio 1908 rende noto che nella giornata di martedì 12 novembre, al termine dell’allenamento mattutino, la squadra azzurra...

ULTIME NOTIZIE

Carrarese in visita al Santo Padre

PUBBLICITA