Campi Flegrei: la terra si muove senza sosta nelle ultime ore, i dettagli


Oggi all’alba un nuovo sciame sismico ha interessato i Campi Flegrei segnando l’ennesima attività sismica delle ultime settimane.

Gli eventi principali sono stati registrati alle 4.11 e alle 5.38 con magnitudo di 2.3 e 2.5, e hanno avuto luogo nelle zone di Solfatara e Pisciarelli, entrambi a 3 km di profondità.Altri terremoti di minore intensità sono stati rilevati prima e tra questi due eventi principali, con magnitudo che variano da 1.1 a 2.0.

L’Osservatorio Vesuviano ha informato il Comune di Pozzuoli, che monitora attentamente la situazione in collaborazione con la Protezione Civile, e continuerà a fornire aggiornamenti.I cittadini esprimono notevole preoccupazione sui social media, sottolineando la paura e la difficoltà di vivere con la costante minaccia sismica.

spot_img

LEGGI ANCHE

Torre del Greco, nuove uscite autostradali: Nord e Sud

TORRE DEL GRECO – Importante novità per la viabilità cittadina e per i numerosi automobilisti che percorrono l’autostrada Napoli-Salerno. La società "Salerno Pompei Napoli...

Processo Open Arms, Salvini rischia 6 anni di carcere

Oggi, alle 9.30, è iniziata l'udienza nell'ambito del processo che vede come imputato Matteo Salvini, ex ministro dell'Interno, per i fatti legati al caso...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA