Campi Flegrei, nuova scossa sismica, paura a Napoli e zone limitrofe


Nel pomeriggio dell’11 novembre 2024, un terremoto di magnitudo 1.7 ha colpito l’area dei Campi Flegrei.La scossa, registrata alle 17:48, è stata avvertita distintamente dai residenti, soprattutto nei quartieri napoletani vicini alla caldera come Bagnoli e Fuorigrotta.

Secondo i dati dell’INGV, l’epicentro del movimento bradisismico si è localizzato sotto Monte Ruspino, vicino a via Antiniana, a una profondità di 3 km.

La situazione

Sebbene di intensità medio-bassa, la profondità moderata ha contribuito alla percezione del sisma da parte della popolazione locale.L’evento ha riacceso l’attenzione sull’attività sismica dei Campi Flegrei, area storicamente soggetta a fenomeni di sollevamento e abbassamento del suolo.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA