Campi Flegrei, nuove scosse in mattinata


La terra continua a tremare ai Campi Flegrei: poche ore fa le ultime due scosse.

Questa mattina i Campi Flegrei sono stati nuovamente teatro di un fenomeno di bradisismo, seguito allo sciame sismico di ieri sera, il cui massimo picco di intensità è stato corretto a 2.8.Registrata alle 7.23 dall’Ingv Osservatorio Vesuviano, la scossa ha avuto una magnitudo di 2.1 con l’epicentro situato a 3 km di profondità nella zona della Solfatara, all’interno dei confini del Comune di Pozzuoli.

La seconda scossa

Una replica di minore entità è stata avvertita cinque minuti più tardi, alle 7.28, con una magnitudo di 1.1 e un epicentro leggermente più superficiale, a 2 km di profondità, sempre nell’area della Solfatara.

Diversi utenti su Facebook hanno immediatamente riportato di aver percepito distintamente la scossa, descritta da alcuni come “particolarmente intensa”, probabilmente a causa della prossimità all’epicentro.Intanto, il fenomeno del bradisismo nella regione persiste, segnando un trend che dura da mesi.

LEGGI ANCHE

Salernitana ,brutta sconfitta col Bari Gli uomini di Longo passano per 2-0 all'Arechi È andata in scena la grande festa! Ancora una volta lo storico gemellaggio...

Carrarese in visita al Santo Padre

Di seguito il comunicato ufficiale: Carrarese Calcio 1908 rende noto che nella giornata di martedì 12 novembre, al termine dell’allenamento mattutino, la squadra azzurra...

ULTIME NOTIZIE

Carrarese in visita al Santo Padre

PUBBLICITA