Cardarelli, urgente necessità di sangue gruppo 0


L’ospedale Cardarelli di Napoli ha lanciato un appello urgente per la donazione di sangue di Gruppo 0, essenziale per poter continuare a garantire gli interventi chirurgici programmati e d’emergenza. Ogni anno, il nosocomio effettua oltre 18.000 operazioni, che spaziano dalle emergenze ai trattamenti programmati. Tuttavia, per sostenere questa attività, è fondamentale disporre di adeguate riserve di sangue. Il Cardarelli necessita di circa 1.500 litri di sangue al mese, raccolti grazie alla generosità di numerosi donatori.

La situazione si complica durante i mesi estivi, quando si verifica una diminuzione delle donazioni, mentre aumenta la domanda a causa dell’incremento dei traumi stradali. Attualmente, le riserve di sangue di Gruppo 0 sono in esaurimento, mettendo a rischio la possibilità di effettuare interventi non urgenti.

Per questo motivo, il centro trasfusionale dell’ospedale, situato al piano terra dell’edificio E in Via Cardarelli 9, invita tutti i cittadini idonei a donare sangue. Le donazioni possono essere effettuate dal lunedì al sabato, dalle 8:00 alle 12:00.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare i numeri 081-7472489 o 331-6702222. Il contributo di ognuno è vitale per salvare vite umane.

spot_img

LEGGI ANCHE

La Paganese pesca tra gli ex Juve Stabia

Paganese arriva il centrocampista Ricci. Il comunicato stampa ufficiale. La Paganese Calcio 1926 è lieta di annunciare il tesseramento del calciatore Manuel Ricci. Esperto centrocampista...

La Fiorentina vuole Rayan Vitor Simplicio Rocha

La Fiorentina, che attualmente si trova al quarto posto in campionato con 31 punti a pari merito di Inter e Lazio, punta a rinforzarsi...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA