Castellammare, clima pesante per il ritorno a scuola della docente aggredita


Stamattina una gazzella dei carabinieri ha pattugliato l’ingresso della scuola media di Scanzano, nel quartiere di Castellammare di Stabia, dove una docente di sostegno è stata vittima di un violento attacco da parte di circa 30 genitori.

L’aggressione è scaturita da una fake news diffusa sui social, che insinuava presunti abusi da parte dell’insegnante, portando a una vera e propria “spedizione punitiva”.

Le conseguenze

La docente, di 37 anni, è finita in ospedale con lesioni multiple e un grave trauma cranico. Anche il padre della donna, intervenuto per proteggerla, è rimasto ferito. All’esterno della scuola Salvati, guidata dalla dirigente Donatella Ambrosio, sono comparsi striscioni di protesta.

Le indagini

Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha definito l’episodio “grave” e disposto un’ispezione. Intanto, le forze dell’ordine stanno indagando per chiarire le cause di questo atto di violenza, che evidenzia i rischi di una disinformazione incontrollata.


LEGGI ANCHE

Lucchese: il comunicato societario sulle dimissioni di Gorgone

La Lucchese 1905 comunica che, durante il confronto telefonico appena terminato tra mister Gorgone e l'amministratore delegato Ray Lo Faso, il tecnico non ha...

Al Meazza fa festa la Francia

La nazionale di Deschamps vice campione del mondo restituisce la sconfitta dell'andata, con l'interesse della conquista del primo posto del girone di Nation League....

ULTIME NOTIZIE

Al Meazza fa festa la Francia

PUBBLICITA