Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha illustrato parte del progetto del nuovo ospedale che verrà costruito a Castellammare di Stabia.
Verrà costruito un nuovo ospedale a Castellammare di Stabia, sul sito delle ex terme, con un investimento regionale di 120 milioni di euro. Il governatore Vincenzo De Luca ha elogiato il futuro ospedale, prevedendo un impatto visivo notevole e un inserimento armonioso nel paesaggio, nonostante i probabili aumenti di costi dovuti alle demolizioni e alla rimozione dell’amianto. Le offerte per il progetto sono state presentate e saranno esaminate il 2 maggio.
Le previsioni
Il cantiere, attivo anche di notte, dovrebbe operare per tre anni, un tempo che potrebbe estendersi a causa delle complessità delle demolizioni. L’ospedale unirà i servizi degli attuali presidi ospedalieri San Leonardo e di Gragnano, offrendo 310 posti letto e servizi vari come pronto soccorso e reparti di degenza, destinati a una popolazione di circa 500mila persone.
Nuovi concorsi
De Luca ha anche sottolineato la necessità di aumentare il personale sanitario, annunciando un concorso straordinario per fronteggiare la carenza di medici e infermieri, una problematica che richiede interventi a livello governativo.