Circumvesuviana, finiti i lavori sul ponte del Sarno, ripristinata la velocità massima


I treni della Circumvesuviana possono tornare a percorrere alla massima velocità il tratto tra Villa Misteri e Pioppaino.

I lavori di consolidamento sul ponte ferroviario situato sopra il fiume Sarno, che avevano imposto una riduzione della velocità dei treni lungo la tratta della Circumvesuviana tra le città di Pompei e Castellammare di Stabia, sono stati completati con successo.

Le conseguenze

L’Ente Autonomo Volturno (EAV) ha annunciato che, a seguito dei lavori di manutenzione straordinaria e delle prove di carico che hanno confermato la sicurezza e la stabilità del ponte, la velocità massima è stata ripristinata lungo questa tratta. Ciò significa che i treni possono ora viaggiare alla massima velocità consentita tra le stazioni di Villa Misteri e Pioppaino, eliminando il precedente rallentamento a 20 km/h e recuperando circa tre minuti sulla tratta​​​.


LEGGI ANCHE

Eccellenza Toscana: il programma degli ottavi di finale

Si giocano questo pomeriggio le partite relativa agli ottavi di finale di Coppa Italia Eccellenza con inizio alle ore 15. La partita Viareggio-Massese verrà...

Serie D: le decisioni del Giudice Sportivo

SERIE D SQUALIFICA PER 3 GARE Belluomini Filippo (Tau Altopascio), Poli Gianmarco (Zenith Prato) SQUALIFICA PER 2 GARE Petrioli Alessandro (Terranuova Traiana) SQUALIFICA PER...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA