Continuano i controlli nella Terra dei fuochi


La Polizia Metropolitana insieme alla Polizia locale continua i servizi di sorveglianza nella zona campana soprannominata Terra dei Fuochi. La sorveglianza è stata intensificata nei mesi estivi su richiesta di Michele di Bari, prefetto di Napoli.

L’ultimo illecito trovato ha portato al sequestro di sei veicoli, due attività commerciali e alcune arre di mille metri quadrati. Inoltre, nella scoperta di questa ultima violazione della legge sono state denunciate 2 persone ed è stata emessa una sanzione amministrativa di € 180.000 .

Questa manovra di sicurezza e intensifica del controlli si chiama “Strade sicure” e ci collaborano l’Esercito italiano, le Polizie locali e la Polizia Metropolitana. I controlli si sono intensificati nelle zone di Giugliano, Mugnano, Caivano, Napoli, Acerra, Afragola, Brusciano e Saviano.

Oltre alla sorveglianza e alla prevenzione dello svolgersi di attività illegali le Forse dell’Ordine sono impiegate anche nel monitoraggio della creazione di nuovi siti per lo smaltimento abusivo di rifiuti. Nei Comuni di Acerra, Nola, Caivano e Giugliano nelle ronde di controllo partecipano anche i Vigili del Fuoco della zona; ciò è necessario per intervenire tempestivamente nell’incendio di rifiuti.

In alcuni casi, come sul sito di Via Carraffiello a Giugliano, sono dovuti intervenire anche l’esercito ed è stato necessario anche un intervento sanitario perchè c’era una bambina extracomunitaria che presentava problemi respiratori.

Fonte: Ansa.it

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia accade oggi il Brindisi di fine anno

Juve Stabia il 22 dicembre del 2023 le vespe di Guido Pagliuca vinsero allo Stadio Curcio contro il Picerno con due goal di scarto...

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell’anno

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell'anno. Innovazioni e soluzioni avanzate per la salute del pianeta.

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA