Domenica horror per la Campania, tanti gli incendi nel napoletano


Nella giornata di ieri numerosi incendi sono scoppiati in diverse località del napoletano, da Boscotrecase a Gragnano, richiedendo l’intervento di velivoli antincendio. Le fiamme hanno colpito anche Caivano, Qualiano, Quarto, Acerra, Nola e Ponticelli.

Le possibili cause

Punti Chiave Articolo

Il coordinatore provinciale del sindacato Vigili del Fuoco Usb, Salvatore Spavone, ha espresso frustrazione per le accuse di ritardi, sottolineando la difficoltà di rispondere rapidamente a continui incendi, spesso causati da incuria o dolo, con risorse limitate.

La situazione

Oltre 42 vigili del fuoco hanno lavorato straordinariamente, ma la mancanza di prevenzione e controllo rende la situazione estremamente difficile e pericolosa.


LEGGI ANCHE

Prato:Mariotti nuovo allenatore

L’AC Prato comunica di aver affidato a Marco Mariotti, l’incarico di allenatore della prima squadra. Marco Mariotti, tecnico di grande esperienza reduce dalla panchina dell’Albenga, società...

Torre Annunziata, al via la mostra “Incontri” presso Palazza Criscuolo

Kest’Art, associazione nata per la promozione delle arte visive e la passione artistica, aderisce alla mostra “INCONTRI”

Software analisi dati 2024: innovazioni e strumenti dell’anno

Software analisi dati 2024: innovazioni e strumenti dell'anno. Un aspetto essenziale per il successo delle aziende di ogni settore.

La “ciorta” a Napoli, il filo invisibile che lega il destino alla vita quotidiana

Napoli, città di contrasti e di passioni, insegna che la vita, come la "ciorta", è una danza continua tra il previsto e l'imprevedibile

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA