EAV, legittimo il licenziamento del dipendente che giocava a calcio mentre era in malattia


La Corte di Cassazione ha confermato il licenziamento di un dipendente EAV che, pur dichiarandosi malato, aveva partecipato a una partita di calcio di Prima Categoria.Secondo la sentenza (ord.

N. 23852 del 5 settembre 2024), il comportamento del lavoratore rappresenta una grave violazione degli obblighi di correttezza e lealtà, giustificando il licenziamento disciplinare.

La ricostruzione

L’azienda aveva scoperto la frode tramite indagini private, accertando che il dipendente, il 27 e 28 ottobre 2017, aveva simulato una malattia per ottenere un vantaggio personale.La Corte ha sottolineato che partecipare a un’attività fisicamente impegnativa come il calcio dimostra la malafede del lavoratore.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Juve Stabia lutto per Mister Cesare Beggi

Juve Stabia una brutta notizia per la famiglia delle vespe e non solo. Il cordoglio della società: Gli amministratori, la proprietà, il gruppo squadra e...

Il Siracusa le dà e se le suona. Pareggio rocambolesco a Potenza

Siracusa Calcio - Pareggio rocambolesco contro il Potenza, superiorità numerica mai sfruttata e follia Limonelli. La recuperano Arditi prima e Contini poi dagli undici...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA