Emergenza incendi nel territorio di Avellino: Vigili del Fuoco in azione su vasta scala


Ieri è stata una giornata intensa per i Vigili del Fuoco di Avellino, impegnati su più fronti in tutta la provincia per combattere numerosi incendi che hanno colpito boschi, macchia mediterranea e sterpaglie.

L’emergenza ha richiesto l’impiego di uomini e mezzi provenienti dal Comando provinciale e dai cinque distaccamenti territoriali, coprendo una vasta area che include i comuni di Lapio, Lioni, Sant’Angelo dei Lombardi, Volturara, Montefalcione, Grottaminarda, San Mango sul Calore, Guardia dei Lombardi, Nusco, Montefusco e San Nicola Baronia.

Vista la situazione critica, è stato necessario richiamare in servizio tutto il personale disponibile. Inoltre, per affrontare l’emergenza, è stata coinvolta anche una squadra dei Vigili del Fuoco della Toscana, chiamata a supportare le operazioni di spegnimento dal comando regionale.

Il centralino del Comando provinciale è stato sommerso da richieste di intervento, segnalando l’estensione dell’emergenza. Tra le numerose operazioni svolte, un caso particolare si è verificato nel pomeriggio ad Altavilla Irpina, dove un’auto ha preso fuoco mentre percorreva la strada provinciale. Fortunatamente, il conducente, un uomo di Pietrastornina, è uscito illeso, riportando solo un grande spavento.


LEGGI ANCHE

Juve Stabia il finale importante del 2023

Juve Stabia in questo mese di novembre le vespe di Guido Pagliuca si giocheranno due partite contro Brescia allo Stadio "Menti" e Cittadella allo...

Sant’Antonio Abate 1971 salta la panchina di Mister Campana

Sant’Antonio Abate 1971 arriva una svolta con la separazione di Mister Rosario Campana e con i suoi collaboratori. Lo ha annunciato la società con...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA