Forte terremoto avvertito a Napoli e provincia: i dettagli


Un’altra scossa di terremoto è stata distintamente percepita questa mattina nella città di Napoli e nei comuni dell’area flegrea. Il fenomeno si è verificato alle ore 9:14 e ha causato preoccupazione tra la popolazione, che in alcuni casi è scesa in strada.

Scossa percepita con chiarezza

Il movimento tellurico è stato breve ma intenso, tale da essere avvertito con chiarezza sia nei quartieri occidentali del capoluogo che nei comuni vicini come Pozzuoli e Bacoli. Al momento non si registrano danni a persone o cose, ma la scossa ha riacceso l’attenzione su un fenomeno che da mesi interessa la zona con crescente frequenza.

In attesa dei dati ufficiali

Ll’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) sta monitorando costantemente la situazione: come riferisce, Il Mattino, la magnitudo è di 4. La popolazione resta in allerta, mentre le autorità locali invitano alla prudenza e a seguire le indicazioni della Protezione Civile.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA