Grumo Nevano, in fiamme alcuni rifiuti nella terra dei fuochi


Alla polizia locale di Arzano è stato segnalato un rogo di rifiuti nella terra dei fuochi; sul luogo sono intervenuti anche i vigili del fuoco per spegnere l’incendio.Il terreno su cui sono giunte le forze dell’ordine era adibito abusivamente per la combustione di rifiuti, al termine dell’operazione la polizia ha messo sotto sequestro la proprietà.

Per la precisione il sequestro è avvenuto in una zona limitrofa del comune di Grumo Nevano.Nella proprietà terriera gli agenti hanno trovato circa 800 metri quadrati di rifiuti che andavano a fuoco.

Gli agenti della polizia del comune di Arzano, gestiti dal comandante Biagio Chiariello, erano da giorni che perlustravano la zona soprannominata “La terra dei fuochi” per trovare traccia di attività illecite.In questa zona sono già molti i proprietari terrieri che dopo aver ricevuto una sanzione stanno ripulendo i fondi terrieri.

La polizia locale dopo aver posto sotto sequestro la proprietà, a carico dei proprietari ha ipotizzato come reato “combustione illecita di rifiuti“.Ad occuparsi del caso sarà la Procura della Repubblica del Tribunale di Napoli Nord.

Cos’è la Terra dei Fuochi?

La terra dei fuochi è una zona campana che si trova a cavallo tra la Provincia di Napoli e la Provincia di Caserta.

La zona è caratterizzata dall’interramento di rifiuti tossici, la presenza di numerose discariche abusive sparse per il territorio e l’alta frequenza di rifiuti incendiati.La presenza di rifiuti tossici e speciali hanno riportato danni alla salute di coloro che abitano la zona e dintorni.

Il termine “Terra dei fuochi” è stato utilizzato per la prima volta nel 2003 da Legambiente nel Rapporto Ecomafie.Fonte: ansa.it 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Torre del Greco, il campione olimpico Pino Porzio alla posa della prima pietra della piscina comunale

Torre del Greco - Questa mattina, venerdì 10 gennaio, alle ore 10:30, si terrà a Torre del Greco, in viale Europa, la cerimonia per...

Sala libera per l’informazione

La giovane giornalista Cecilia Sala, liberata dal carcere iraniano per il buon lavoro politico e diplomatico italiano che mette tutti d'accordo, può già vantare...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Sala libera per l’informazione

PUBBLICITA