Napoli, affisso cartello ‘Vendesi’ su Castel dell’Ovo, ecco perché


Un grande cartello con la scritta ‘Vendesi’ e i nomi Meloni-Manfredi è apparso sul Castel dell’Ovo a Napoli, opera degli attivisti di Mare libero durante la mobilitazione nazionale ‘Presa della battigia’.

Il motivo

Gli attivisti hanno scalato il castello per protestare contro la svendita e la privatizzazione dei beni pubblici e comuni.Il Comitato Mare libero ha dichiarato che l’iniziativa mira a restituire il mare agli abitanti, rendendo tutta la costa accessibile, libera e pulita.

Le critiche

Secondo i manifestanti, il processo di privatizzazione dei servizi di Napoli, avviato con il Patto per Napoli firmato da Mario Draghi, è ora portato avanti dal governo Meloni e dall’amministrazione Manfredi.

In particolare, criticano l’articolo 14 del ‘DL Coesione’, che prevede un finanziamento di 1,2 miliardi di euro per il litorale di Bagnoli, con deroghe alle leggi statali sulla linea di costa.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Juve Stabia lutto per Mister Cesare Beggi

Juve Stabia una brutta notizia per la famiglia delle vespe e non solo. Il cordoglio della società: Gli amministratori, la proprietà, il gruppo squadra e...

Il Siracusa le dà e se le suona. Pareggio rocambolesco a Potenza

Siracusa Calcio - Pareggio rocambolesco contro il Potenza, superiorità numerica mai sfruttata e follia Limonelli. La recuperano Arditi prima e Contini poi dagli undici...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA