Napoli, controlli notturni a Piazza Dante e centro storico: multe, sequestri e denunce


La notte tra domenica 17 e lunedì 18 novembre, Piazza Dante è stata al centro di un’ampia operazione dei carabinieri, volta a garantire il rispetto del codice della strada, soprattutto tra i giovani.

La piazza è stata circondata dai militari, che hanno eseguito controlli approfonditi: 38 le multe emesse, di cui 23 per guida senza casco, e 22 scooter sequestrati.

Le denunce

Nel corso dell’operazione, estesa all’intero centro storico, un 20enne è stato fermato in via Mezzocannone con un coltello a serramanico.

Inoltre, quattro minorenni sono stati segnalati alla prefettura per il possesso di piccole quantità di hashish e marijuana. Anche gli adulti sono finiti nel mirino: 16 veicoli sono stati multati per divieto di sosta, con sei auto rimosse tra piazza Carità e via Tommasi.

Infine, due parcheggiatori abusivi sono stati denunciati, sorpresi in via Cesare Battisti e corso Umberto I. L’operazione conferma l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire sicurezza e legalità in città.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA