Napoli, controlli notturni a Piazza Dante e centro storico: multe, sequestri e denunce


La notte tra domenica 17 e lunedì 18 novembre, Piazza Dante è stata al centro di un’ampia operazione dei carabinieri, volta a garantire il rispetto del codice della strada, soprattutto tra i giovani.

La piazza è stata circondata dai militari, che hanno eseguito controlli approfonditi: 38 le multe emesse, di cui 23 per guida senza casco, e 22 scooter sequestrati.

Le denunce

Nel corso dell’operazione, estesa all’intero centro storico, un 20enne è stato fermato in via Mezzocannone con un coltello a serramanico.

Inoltre, quattro minorenni sono stati segnalati alla prefettura per il possesso di piccole quantità di hashish e marijuana. Anche gli adulti sono finiti nel mirino: 16 veicoli sono stati multati per divieto di sosta, con sei auto rimosse tra piazza Carità e via Tommasi.

Infine, due parcheggiatori abusivi sono stati denunciati, sorpresi in via Cesare Battisti e corso Umberto I. L’operazione conferma l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire sicurezza e legalità in città.


LEGGI ANCHE

Juve Stabia – Brescia e l’amaro Boxing Day per le vespe

Juve Stabia - Brescia del 26 dicembre 2013 fu il classico appuntamento da non perdere per la Castellammare sportiva ma arrivò solamente l'ennesima sconfitta...

Napoli, sciopero trasporti revocato, cambiano però gli orari della chiusura della Linea 1 della metro

Non ci sarà lo sciopero dei trasporti previsto a Napoli per oggi, lunedì 18 novembre. L’ANM ha comunicato che l’agitazione sindacale indetta da diverse...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA