Nel primo pomeriggio di ieri sulla Tangenziale di Napoli un masso si è staccato da Monte Gauro ma è stato fermato dalle reti di sicurezza che hanno impedito che raggiungesse la carreggiata.
Le conseguenze
Per la rimozione e le verifiche, è stato chiuso il tratto via Campana/Cuma, come spiegato da Tangenziale di Napoli S.p.A. a NapoliToday. Sul posto stanno lavorando i Vigili del Fuoco di Napoli per mettere in sicurezza la zona e i tecnici della Tangenziale per ripristinare la viabilità il prima possibile. Grazie alle reti di contenimento, nessun veicolo o persona è stato coinvolto dal crollo.
La decisione
A causa dello smottamento del costone del Monte Gauro, il tratto di strada è stato chiuso per la messa in sicurezza, con uscita obbligatoria per i veicoli provenienti da Napoli e diretti a Licola allo svincolo di Via Campana.
Le vie alternative
Il comune di Pozzuoli ha predisposto una viabilità alternativa e installato segnaletica adeguata:
- Percorso alternativo tramite la nuova galleria “Livio Cosenza” con uscita a Via Fasano, poi direzione Arco Felice – Piazza A. Moro – Via Campi Flegrei – Via Domitiana fino a Via Montenuovo Licola Patria, con possibilità di imboccare la variante SS 7 quater direzione Roma.
- Alternativa via Variante Solfatara, continuando per Via Adriano Olivetti fino a Via Montenuovo Licola Patria, con possibilità di proseguire o imboccare la variante SS 7 quater direzione Roma.