Napoli e provincia, crescono le violazioni legate al porto d’armi


Nel periodo tra gennaio e ottobre 2024, le forze dell’ordine hanno registrato 353 violazioni per il possesso illecito di armi e oggetti atti a offendere a Napoli e provincia, in un’intensificazione dei controlli disposta dalla Prefettura.

Questo dato rappresenta un aumento rispetto allo stesso periodo del 2023, quando le infrazioni accertate furono 312. I controlli hanno interessato vari quartieri della città e diversi comuni limitrofi, con l’obiettivo di ridurre la circolazione di armi e repliche che, se modificate, possono risultare ugualmente pericolose.

Gli altri dati

Il numero di violazioni per detenzione abusiva di armi è anch’esso in crescita: nei primi dieci mesi del 2024 sono state accertate 40 infrazioni, rispetto alle 27 del 2023. Anche i provvedimenti di revoca del porto d’armi sono aumentati significativamente, con 341 casi nel 2024 rispetto ai 259 dello scorso anno, a conferma dell’impegno delle autorità nel mantenere sotto controllo la situazione relativa a munizioni e materiali esplosivi nella zona.

spot_img

LEGGI ANCHE

Robotica logistica 2024: innovazioni e tendenze dell’anno

Robotica logistica 2024: innovazioni e tendenze dell'anno. La robotica per la logistica in continua evoluzione tra magazzini e distribuzione.

Don Carlo e il sogno borbonico: Napoli, capitale di un regno custode di tesori

10 Maggio 1734, Napoli - Il giovane Don Carlo, reduce dal vaiolo, entra a Napoli dalle parti di Porta Capuana (ingresso orientale della città...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA