Napoli, esplosione e crollo in via De Filippo: muore 55enne, grave una donna


Un violento boato ha scosso il quartiere di Borgo Sant’Antonio Abate a Napoli. Due piani di un edificio in via Peppino De Filippo, che ospitava un deposito del ristorante “Da Corrado”, sono crollati dopo un’esplosione: ancora poco chiara la causa scatenante.

Una vittima e una donna estratta viva

Nell’esplosione ha perso la vita Giovanni Scala, 55 anni, fratello della chef del ristorante coinvolto. L’uomo stava lavorando nel deposito al momento dello scoppio. I familiari, disperati, hanno seguito le operazioni dei soccorritori fino al tragico ritrovamento del corpo. Una donna è stata estratta viva dalle macerie, dopo essere precipitata da un piano superiore: è in gravi condizioni all’Ospedale del Mare. Altre tre persone si sono salvate per un soffio.

I danni e l’intervento delle autorità

Gravemente danneggiati anche i nuovi locali de “A Figlia d’’o Marenaro”, prossimi all’inaugurazione. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, forze dell’ordine e un magistrato. La Prefettura ha attivato il Centro Coordinamento Soccorsi.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA