Napoli, la Federico II festeggia i suoi 800 anni


L’Università Federico II di Napoli ha celebrato 800 anni di storia con una serie di eventi culminati il 5 giugno, giorno dell’anniversario, al Teatro San Carlo.

I festeggiamenti

Le celebrazioni sono iniziate lo scorso novembre con l’inaugurazione dell’anno accademico alla presenza del Presidente Sergio Mattarella.Tra gli eventi più significativi, le performance di artisti come Andrea Bocelli e la partecipazione di personaggi noti come Alberto Angela.

Gli ultimi eventi

La settimana conclusiva ha visto una “Giornata dello studente” e un concerto di Malika Ayane in Piazza del Gesù Nuovo.

La serata finale al Teatro San Carlo è stata condotta dalla giornalista Lorenza Foschini, con un intervento di Alberto Angela che ha raccontato gli 800 anni dell’ateneo.La festa si è conclusa con un concerto lirico dell’associazione Nuova Neapolis APS con i solisti dell’orchestra da Camera di Napoli.

spot_img

LEGGI ANCHE

Sorrento, ruba 600 kg di pesce. Arrestato 59enne

Sorrento - L'obiettivo era destinare il ricco bottino a un mercato parallelo; un'operazione che avrebbe fruttato molto denaro in vista delle prossime festività natalizie....

Calciomercato Licata arriva un nuovo allenatore

Licata arrivano le dimissioni dell' allenatore Coppa. La nota ufficiale. La società Licata Calcio comunica di aver ricevuto le dimissioni di mister Coppa, il quale...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA