Napoli, la Federico II festeggia i suoi 800 anni


L’Università Federico II di Napoli ha celebrato 800 anni di storia con una serie di eventi culminati il 5 giugno, giorno dell’anniversario, al Teatro San Carlo.

I festeggiamenti

Le celebrazioni sono iniziate lo scorso novembre con l’inaugurazione dell’anno accademico alla presenza del Presidente Sergio Mattarella.Tra gli eventi più significativi, le performance di artisti come Andrea Bocelli e la partecipazione di personaggi noti come Alberto Angela.

Gli ultimi eventi

La settimana conclusiva ha visto una “Giornata dello studente” e un concerto di Malika Ayane in Piazza del Gesù Nuovo.

La serata finale al Teatro San Carlo è stata condotta dalla giornalista Lorenza Foschini, con un intervento di Alberto Angela che ha raccontato gli 800 anni dell’ateneo.La festa si è conclusa con un concerto lirico dell’associazione Nuova Neapolis APS con i solisti dell’orchestra da Camera di Napoli.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Meteo Napoli e Campania oggi 8 febbraio

A Napoli la giornata si apre con cielo parzialmente nuvoloso, una copertura che accompagnerà sia il mattino sia il pomeriggio con fasi di nuvolosità...

Juve Stabia lutto per Mister Cesare Beggi

Juve Stabia una brutta notizia per la famiglia delle vespe e non solo. Il cordoglio della società: Gli amministratori, la proprietà, il gruppo squadra e...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA