Napoli, niente più code al casello in Tangenziale, ecco come


TargaGo è una nuova app gratuita che consente di passare al casello della Tangenziale di Napoli senza fermarsi, grazie a un borsellino digitale ricaricabile. Sviluppata da Autostrade per l’Italia con il supporto del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, è stata presentata ieri a Palazzo San Giacomo.

I dettagli

L’app permette un pagamento dinamico del pedaggio leggendo la targa del veicolo. Questo sistema, sperimentato con successo, mira a migliorare la viabilità e a ridurre le emissioni inquinanti.

I test all’università napoletana

Durante la prima fase di test, il servizio è stato supervisionato dall’Università di Napoli Federico II. Se la seconda fase sarà positiva, il servizio potrebbe essere esteso ad altri provider esterni.

Come funziona

TargaGo è rivolto ai veicoli di classe 2 con targa italiana, esclusi motoveicoli e mezzi pesanti. Basta scaricare l’app e registrarsi. Il pedaggio viene addebitato automaticamente leggendo la targa, e l’utente viene avvisato quando il credito sta per esaurirsi. In futuro, sarà possibile associare una carta di credito all’app, eliminando la necessità del borsellino elettronico.

LEGGI ANCHE

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

Il Sindaco di Castellammare di Stabia Luigi Vicinanza ha salutato sui social le gesta importanti extra calcio dei fratelli Esposito grandi protagonisti nel quartiere...

Serie C, Girone B: i risultati della 14^ giornata

Dopo la 14^ giornata nel girone B di Serie C guida sempre il Pescara vincitore di misura sul Sestri Levante, poi la Torres fermata...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA