Napoli, niente più code al casello in Tangenziale, ecco come


TargaGo è una nuova app gratuita che consente di passare al casello della Tangenziale di Napoli senza fermarsi, grazie a un borsellino digitale ricaricabile. Sviluppata da Autostrade per l’Italia con il supporto del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, è stata presentata ieri a Palazzo San Giacomo.

I dettagli

L’app permette un pagamento dinamico del pedaggio leggendo la targa del veicolo. Questo sistema, sperimentato con successo, mira a migliorare la viabilità e a ridurre le emissioni inquinanti.

I test all’università napoletana

Durante la prima fase di test, il servizio è stato supervisionato dall’Università di Napoli Federico II. Se la seconda fase sarà positiva, il servizio potrebbe essere esteso ad altri provider esterni.

Come funziona

TargaGo è rivolto ai veicoli di classe 2 con targa italiana, esclusi motoveicoli e mezzi pesanti. Basta scaricare l’app e registrarsi. Il pedaggio viene addebitato automaticamente leggendo la targa, e l’utente viene avvisato quando il credito sta per esaurirsi. In futuro, sarà possibile associare una carta di credito all’app, eliminando la necessità del borsellino elettronico.

spot_img

LEGGI ANCHE

AR industria 2024: soluzioni e tendenze di realtà aumentata per le industrie

AR industria 2024: soluzioni e tendenze di realtà aumentata per le industrie. Un'adozione crescente che migliora l'efficienza operativa.

Le novità della Lazio nel calciomercato

La Lazio comincia già a lavorare per rinforzare il proprio organico nel calciomercato di gennaio. Il reparto in cui la squadra capitolina punta a...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Le novità della Lazio nel calciomercato

PUBBLICITA