Napoli potenzia la sicurezza: in arrivo 248 nuove telecamere di videosorveglianza, ecco dove


La giunta comunale di Napoli ha approvato il progetto per un nuovo sistema integrato di videosorveglianza in città, proposto dall’assessore alla Legalità Antonio De Iesu.

I dettagli

Verranno installate 248 telecamere in 116 postazioni strategiche, con l’obiettivo di aumentare il controllo del territorio e contrastare la criminalità.Di queste, 137 saranno dotate di lettura automatica delle targhe, mentre 111 utilizzeranno la tecnologia PTZ per il controllo remoto.

Dove verranno posizionate

Il progetto, finanziato con circa 2 milioni di euro dal Fondo Sicurezza del Ministero dell’Interno, coprirà le aree critiche delle Municipalità 4, 5, 6, 7, 9 e 10.

Tra le aree interessate figurano piazza Nazionale, Tribunali, Port’Alba, Poggioreale, Vomero, San Giovanni a Teduccio, Ponticelli, Secondigliano, San Pietro a Patierno e Pianura.

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Napoli in cerca di rinforzi per la difesa

Il Napoli, in vista del calciomercato di gennaio, ha come priorità quella di rinforzare la propria difesa. Infatti la squadra partenopea deve rimediare all'infortunio...

Atalanta, c’è l’interesse dell’Arsenal per Marco Carnesecchi

Il portiere italiano Marco Carnesecchi è considerato uno dei punti fermi dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Le prestazioni di Carnesecchi stanno infatti suscitando l'interesse...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA