Napoli, presentato il progetto per l’estensione della Linea 6 della metro per Bagnoli e Posillipo

È iniziata la progettazione per l’estensione della Linea 6 della metropolitana di Napoli verso Bagnoli e Posillipo. Sono state presentate le linee guida del progetto e il team di professionisti che realizzerà lo studio di fattibilità tecnica ed economica.

I dettagli e le tempistiche

La gara internazionale è stata vinta dal consorzio composto da Metropolitana Milano Spa, Rina Consulting S.p.A., Tecnosistem e l’architetto Pasquale Miano. Il progetto di fattibilità sarà pronto entro la fine del 2024 e ha un valore di 21,3 milioni di euro, interamente finanziati da fondi Mims e Cipess.

Le aree coinvolte

Lo studio iniziale proporrà diverse opzioni per le tratte fino a piazza San Luigi e Bagnoli, includendo anche il Parco dello Sport, l’area ex Eternit e l’area dell’Acciaieria, destinata a eventi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Il Napoli Basket presenta il suo nuovo Responsabile Area Marketing Andrea Di Nino

Il Napoli Basket ha un nuovo Responsabile Area Marketing, Andrea Di Nino, proveniente da Pistoia.

Angri Pallacanestro Femminile la nuova guida tecnica

Angri Pallacanestro Femminile. Arriva Michele Morra come guida tecnica. La nota ufficiale. L’Asd Angri Pallacanestro comunica di aver affidato la guida tecnica della B Femminile,...

Pompei, Amedeo Colella e i suoi Nuovissimi Quiz per l’Esame di Napoletanità

Amedeo Colella ha presentato il suo ultimo libro "I Nuovissimi Quiz per l'Esame di Napoletanità", edito da Cultura Nova, rendendo la presentazione un vero e proprio show.

Torna il Festival dell’Oriente di Napoli

Napoli protagonista con tanti eventi interessanti alla Mostra d'Oltremare Il comunicato ufficiale con i dettagli dell'evento Mostra d'Oltremare Sabato 7 - Domenica 8 - Sabato 14...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA