Tre persone sono state arrestate con l’accusa di concorso in rapina pluriaggravata ai danni del calciatore David Neres della S.S.C. Napoli.
Il 1° settembre, al termine di una partita contro il Parma, il calciatore è stato vittima di un assalto mentre rientrava in albergo. Il minivan su cui viaggiava è stato bloccato nel traffico, momento in cui i rapinatori hanno rotto il finestrino posteriore, minacciando Neres con un’arma e costringendolo a consegnare un orologio di lusso del valore superiore ai 100mila euro.
La ricostruzione
Le indagini, condotte dai Carabinieri e coordinate dalla Procura di Napoli, hanno evidenziato che l’azione era stata premeditata. I rapinatori avevano pianificato l’assalto, seguendo il veicolo di Neres con un’auto e due scooter.
Attraverso le immagini delle telecamere di sorveglianza, è stato possibile ricostruire i movimenti dei rapinatori, tra cui un dettaglio curioso: uno degli indagati è stato ripreso senza scarpe per evitare di lasciare tracce che potessero condurre al suo riconoscimento.